Chi Siamo.


La Real Estate Sud Sardegna è un agenzia immobiliare con esperienza decennale nel settore che fa della locazione turistica il suo core business ponendosi come punto di riferimento per il turista in cerca di una tranquilla vacanza al sole della Sardegna.
Le nostre variegate strutture sono state attentamente selezionate per garantire una sistemazioni accogliente, comoda, al giusto rapporto qualità-prezzo.
Facciamo dell’assistenza al cliente la nostra mission affinché la vacanza sia il più possibile serena ed appagante.

La Real Estate Sud Sardegna si occupa anche di compravendite e affitti.
L’acquisto di un appartamento rappresenta spesso l’investimento dell’intero risparmio di una famiglia un operazione importante nella vita del cliente che richiede il supporto di professionisti del settore immobiliare.
Tutti i clienti che decidono di conferirci incarico possono contare su tutta l’ attività informativa per il buon esito della trattativa:

Compravendite


Stima del valore commerciale del bene immobile;
Promozione della vendita attraverso le nostre iniziative;
Organizzazione delle visite in base alla disponibilità;
Assunzione informazioni sulla affidabilità delle parti contraenti;
Assunzione informazioni sulla qualità intrinseca degli impianti e sulla presenza di ipoteche o altre inscrizioni pregiudizievoli (abusi edilizi, vincoli condominiali e morosità pregresse);
Assistenza alla firma del preliminare di compravendita e del successivo contratto definitivo.
Con i nostri consulenti immobiliari sarete tutelati con professionalità, correttezza e serietà per non dovervi pentire in futuro delle scelte effettuate.


Affitti


Lo Studio Meloni offre ai proprietari dei patrimoni immobiliari un servizio chiavi in mano occupandosi direttamente di tutte le fasi del processo di gestione dei beni dalla cura dei rapporti con gli utilizzatori al mantenimento dell’’efficienza degli impianti al fine di garantire la soddisfazione comune delle parti.
Potete avvalervi della Ns. struttura per:
Ricerca clienti;
Stipula di contratti di locazioni e di comodati con denuncia all’autorità competente;
Registrazione dei contratti;
Stipula di idonea garanzia a copertura dei canoni non pagati dal conduttore;
Incasso degli affitti e delle spese condominiali ed eventuali solleciti e riscossioni tramite legale;
Adeguamento del canone per quanto riguarda gli aggiornamenti ISTAT;
Cura della manutenzione ordinaria dell’immobile.

Dove Siamo.

COLLEGAMENTI AEREI

La Sardegna è collegata con le principali città italiane ed europee tramite i suoi 3 aeroporti: Cagliari (Elmas) - 58 km da Chia, Olbia (Costa Smeralda) - 323 km da Chia, Alghero (Fertilia) - 286 km da Chia
In particolare i principali collegamenti riguardano gli aeroporti dell’Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Spagna, Israele, Lussemburgo, Portogallo, Russia, Svizzera
L’aeroporto e il porto di Cagliari sono i punti ideali per raggiungere agevolmente in un’ora circa il Chia Laguna, sia con l’auto che con i trasporti pubblici.

COLLEGAMENTI NAVALI

La Sardegna è collegata con le principali città italiane e del Mediterraneo attraverso una fitta rete di collegamenti via mare annuali e stagionali attraverso i suoi principali porti: Cagliari, Olbia, Golfo Aranci, Porto Torres.
Il porto di Cagliari, il più adatto per raggiungere agevolmente le localita’ da noi proposta in affitto: Pula , Santa Margherita ,Chia  poiché è il più importante del sud della Sardegna e garantisce i collegamenti con i porti di Civitavecchia, Napoli, Palermo, Trapani, tutti effettuati dalla compagnia di navigazione Tirrenia.

COLLEGAMENTI STRADALI

Per raggiungere la località turistica di Pula,Santa Margherita o Chia partendo da Cagliari si deve percorrere la SS 195 che parte dal porto (nella via Roma) e corre lungo il mare, toccando tutte le località della costa di sud occidentale della Sardegna. Dopo circa 30 km trovate il bivio per Pula ,oppure dopo circa 43 km trovate il bivio per Chia: è l’innesto della SS 195 (litoranea fra le più belle d’Italia) che prosegue verso le splendide spiagge di Chia
Principali distanze: Cagliari - 50 km, Olbia - 325 km, Sassari - 265 km, Alghero - 290 km, Pula - 18 km, Domus de Maria - 6 km, Teulada - 20 km.

Raggiungere Pula o Chia in auto dall’aeroporto di Cagliari
Lasciato l’aeroporto, direzione Cagliari, dopo la rotonda immettersi su via dei Trasvolatori e imboccare sulla destra la SS. 130. Dopo circa 1 km spostarsi sulla destra sulla SS. 195 racc, direzione DOMUS DE MARIA.
Proseguire sempre dritti per circa 30 km sino al bivio per Pula 
Oppure 
Proseguire sempre dritti per 50 km sino al bivio per Chia e svoltare a sinistra.

Raggiungere Pula o Chia  in auto dal Porto di Cagliari
Dal porto di Cagliari, imboccando viale la Playa si prende subito la SS 195 in direzione Pula 
Proseguire sempre dritti per 30 km sino al bivio di Pula oppure al 
45 km sino al bivio per Chia e svoltare a sinistra.

Raggiungere Pula  Chia con i mezzi pubblici dall’aeroporto di Cagliari, dal porto e dal centro del capoluogo.
Optando per i trasporti pubblici, dall’aeroporto è possibile raggiungere il centro della città attraverso un servizio navetta che collega l’aeroporto con partenze ogni 30 minuti e da piazza Matteotti, presso la stazione dei pullman, prendere quello diretto per Pula /Chia/Domus de Maria/Teulada.
L’azienda regionale di trasporto pubblico è l’ARST e per maggiori informazioni potete visitare il sito web ufficiale www.arst.sardegna.it o chiamare il Numero verde 800.865.042.

Sant’Antioco 

Raggiungere Sant’Antioco in auto dall’aeroporto di Cagliari

  • Prendete la strada statale 131dcn in direzione nord seguendo le indicazioni per la strada statale 130;
  • Guidate lungo la strada statale 130 fino a Domusnovas;
  • Da Domusnovas, seguite le indicazioni per la strada provinciale 2;
  • Dalla strada provinciale 2, prendete la strada statale 126 fino a Sant’Antioco.

In tutto, il viaggio in auto vi porterà via circa un’ora e mezza.

Raggiungere Sant’Antioco in auto  da Porto Torres:

  • Prendete la E25/strada statale 131 Carlo Felice in direzione sud;
  • Arrivati a Villasanta, prendete la strada statale 293 fino a Vallermosa;
  • Da Vallermosa, seguite le indicazioni per la strada statale 130 fino a Domusnovas;
  • Da Domusnovas, seguite le indicazioni per la strada provinciale 2;
  • Dalla strada provinciale 2, prendete la strada statale 126 fino a Sant’Antioco.

Da Porto Torres, ci vogliono circa tre ore e quindici minuti in auto.

Raggiungere Calasetta  

Per venire in Sardegna con l’auto è possibile imbarcarsi a Genova per porto Torres, a Livorno per Olbia,  oppure a Civitavecchia per Cagliari
In questo caso è necessario tenere presente che per raggiungere Calasetta da Olbia e Porto Torres  sono necessarie circa 4/5 ore d’auto percorrendo la SS 131 fino a Samassi, imboccando poi la SS 293 fino a Siliqua, deviando di seguito sulla SS 130 fino ad Iglesias e proseguendo sulla SS 126 in direzione Carbonia/Sant’Antioco fino a Calasetta.
Dal porto di Cagliari è necessario guidare circa un’ora e trenta: si seguono le indicazioni per uscire da Cagliari in direzione Iglesias imboccando la SS 130 e da Iglesias si  prosegue sulla SS 126 in direzione Carbonia/Sant’Antioco fino a Calasetta.
L’alternativa è scegliere di viaggiare in aereo trovando biglietti economici da Orio al serio,  Linate o Malpensa per Cagliari Elmas.
In questo caso è possibile :
-spostarsi in treno da Aeroporto Elmas fino a Carbonia Stato (info su Trenitalia) e il bus per Calasetta (arst) oppure con un taxi ncc ;
-noleggiare un’auto all’aeroporto ;